Vasco Non Stop Live 2019
Vasco Non Stop Live 2019. Il Vasco Non Stop Live 2019 è una tournée del cantante italiano Vasco Rossi che si terrà nel giugno 2019 allo Stadio di San Siro a Milano. Vasco il 14 gennaio annuncia su Facebook che la “scaletta perfetta” sulla quale sta lavorando conterrà molte novità rispetto al tour del 2018. Tra cui alcune “chicche del passato” come Ti taglio la gola.
Vasco Non Stop Live 2019 – La scaletta
Definire con esattezza la scaletta del Vasco Non Stop Live 2019 è impossibile, dato che mancano ben sei mesi e le prove non sono ancora state fatte. Tuttavia, è possibile fare delle ipotesi. Ci sarà sicuramente “La verità”, il recente singolo del Blasco, pubblicato il 16 novembre e di cui è stato pubblicato anche un videoclip. E poi non mancheranno i brani che storicamente Vasco esegue da sempre in ogni suo concerto. Da anni, infatti, la scaletta degli show di Vasco si divide in due parti: la prima dedicata alle canzoni nuove – e quindi è molto probabile che “La verità” troverà una collocazione proprio nella prima metà dello show – e alle “sorprese” che, anno per anno, il Blasco “tira fuori dal cappello”.
Vasco Non Stop Live 2019 – La scaletta seconda Parte
Nella seconda parte dello spettacolo, invece, viene dato spazio alla nostalgia, con i brani intramontabili di Rossi, che l’hanno reso il cantante rock più apprezzato d’Italia. Non manca “C’è chi dice no” – pezzo firmato da Maurizio Solieri e in cui la chitarra la fa da padrone –, “Gli spari sopra” – cover di “Celebration” anticipata dal mitico assolo di Claudio “Gallo” Golinelli –, “Rewind” – la canzone “ballabile” per eccellenza del Basco –, “Sally” – una delle sue composizioni più amate e conosciute, di cui Fiorella Mannoia ha registrato una cover molto apprezzata –, “Siamo solo noi”, sulle cui note viene presentata la band. A concludere il concerto, il classico trittico: “Vita spericolata” – probabilmente il pezzo più celebre di Vasco –, “Canzone” – come sempre accennata, per il saluto a Massimo Riva, storico chitarrista di Vasco, prematuramente scomparso – e, alla fine, “Albachiara”.
E poi, brano da anni presente, ma sempre diverso, l’interludio strumentale, firmato dalla band. Anche quest’anno a salire sul palco del Blasco dovrebbero essere i chitarristi Vince Pàstano e Stef Burns, il bassista Claudio “Gallo” Golinelli, il batterista Matt Laug, il tastierista Alberto Rocchetti e il trombettista Frank Nemola.
Vasco Non Stop Live 2019 – Il Nuovo Singolo
La verità, il nuovo singolo del Blasco, probabilmente sarà il fulcro centrale della scaletta del tour.
È un brano che descriverei come ironicamente filosofico e, naturalmente, declinato al femminile. È una canzone particolare che non mancherà di stupire. Perfetta per questo momento! Parla dei tempi moderni, attuali, tempi di fake news! Ma il titolo sarà …una sorpresa!» ha dichiarato Vasco Rossi durante un’intervista per la Nuova Sardegna.
Vasco Non Stop Live 2019 – Le Date
Visita Guidata Alla Mostra Leonardo Da Vinci Sala Delle Asse
- Sabato 01 Giugno e Domenica 02 Giugno
- Giovedì 06 Giugno e Venerdì 07 Giugno
- Martedì 11 Giugno e Mercoledì 12 Giugno
Vasco Non Stop Live 2019
Dove: Stadio San Siro Milano
Indirizzo: Piazzale Angelo Moratti – Milano
Dal: 02/06/2019 al: 12/06/2019
Vai alla Pagina Contatti
Vai al Booking Online